In concomitanza con l’adozione del Modello di Prevenzione, Organizzazione e Gestione, Furia s.r.l., si dotava di un Codice Etico, definito la “Carta Costituzionale” dell’Azienda.
Il Codice Etico è documentato, attuato, mantenuto attivo e comunicato a tutte le persone che lavorano o che collaborano a vario titolo con Furia srl, nonché ai propri appaltatori/subappaltatori.
Esso rappresenta una carta dei diritti e dei doveri morali, che definisce la responsabilità etico – sociale di ogni partecipante all’organizzazione imprenditoriale.
Il Codice Etico è un efficace strumento finalizzato alla prevenzione di comportamenti giudicati non conformi con le politiche aziendali e le notazioni di indirizzo del Consiglio di Amministrazione nell’ordinario esercizio delle funzioni aziendali da parte dei Dirigenti e dei Dipendenti, introducendo in maniera chiara ed esplicita le responsabilità sociali ed etiche di tutto il personale di Furia S.r.l..
I destinatari sono pertanto chiamati al rispetto dei valori e dei principi sanciti dal Codice Etico e sono tenuti a tutelare e preservare, attraverso i propri comportamenti, la rispettabilità e l’immagine di Furia s.r.l. nonché, l’integrità del suo patrimonio economico ed umano.